vai subito al contenuto

Piano di Sviluppo Locale 2014/2020

La Provincia di Sondrio, con il supporto operativo del GAL Valtellina e di Società di Sviluppo Locale, si è fatta carico di coordinare e progettare il Piano di Sviluppo Locale riferito alla nuova programmazione Comunitaria, periodo 2014-2020, da presentare alla Regione Lombardia nell'ambito del bando della MISURA 19 "Sostegno allo sviluppo locale Leader".

In tale contesto, a partire dal 2013, è stata in primo luogo compiuta un'azione di sensibilizzazione diffusa con i diversi portatori di interessi del territorio rurale della nostra provincia, monitorando le esigenze del territorio. Si è poi proceduto a redigere una bozza di Piano che è stata successivamente sottoposta agli attori interessati al fine di sviluppare e integrare l'originaria proposta.

In data 14 gennaio u.s., la Provincia di Sondrio, in qualità di Capofila del partenariato, ha presentato a Regione Lombardia la domanda di contributo per l'attuazione del Piano di Sviluppo Locale 2014/2020 " Valtellina: Valle dei Sapori", una cui sintesi è di seguito riportata.