vai subito al contenuto

Pagina di accesso ai servizi GIS

http://webgis.provinciasondrio.gov.it/

I servizi GIS, messi a disposizione dalla Provincia di Sondrio e dalle Comunità Montane, sono suddivisi in:

  • Mappe pubbliche - con accesso a tutti i cittadini senza autenticazione
  • Mappe private - a cui possono avere accesso solamente gli Enti Pubblici autorizzati.

Da questa pagina inoltre si può accedere al Sistema Informativo Catastale Provinciale e all'applicativo Monitoraggio e Gestione del Territorio, previa autenticazione.
Nella sezione dei Documenti si possono trovare specifiche tecniche di realizzazione dei dati relativi il Database Topografico Provinciale ed altri dati territoriali, normativa di riferimento e quanto necessario alla migliore comprensione dei livelli informativi pubblicati.


Da gennaio 2018 il NUOVO INDIRIZZO del Catalogo di connessione ai sevizi WMS esposti dal Geoportale Provinciale è:

http://webgis.provinciasondrio.gov.it/author/services/ows.php?project=prov_sondrio&map=geoportale




Geoportale

Il geoportale della provincia di Sondrio mette a disposizione con accesso diretto agli enti, professionisti e privati le cartografie tecniche e di inquadramento generale nonché le banche dati territoriali relative alle pianificazioni a scala provinciale e locale, la visualizzazione della cartografia catastale e molti altri servizi.




Sistema Informativo Catastale Provinciale

L'accesso ai dati censuari è consentito solamente agli Enti Pubblici all'indirizzo: http://webeurecat.provinciasondrio.gov.it:8080

L'accesso alle mappe catastali è consentito a tutti sul Geoportale Provinciale all'indirizzo: http://webgis.provinciasondrio.gov.it/map/?mapset=geoportale